Scopriamo come truccarsi con i capelli rossi e far risaltare al massimo la nostra carnagione e i nostri lineamenti.

I capelli rossi sono molto belli da vedere, ma altrettanto difficili da portare: che siano naturali o tinti, il rosso rimane una tonalità particolare, che va abbinata al giusto abbigliamento e a un make up che esalti il nostro incarnato, senza farlo ‘sbattere’ rispetto alle chiome tanto evidenti.

La donna che imparerà come truccarsi con i capelli rossi potrà aggiungere fascino e personalità ad un colore di capelli che personalità già ne ha di per sé.

Se è una rossa naturale, la sua carnagione sarà chiarissima, e molto probabilmente cosparsa di efelidi: per uniformare potrà optare per un fondotinta fluido coprente di un tono leggermente più scuro rispetto alla pelle, truccare gli occhi con matita e mascara marrone, usare un blush aranciato o color pesca per gli zigomi e un rossetto nude per evidenziare le labbra. Questo appena descritto è un tipo di trucco naturale, da usare tutti i giorni per mettere in risalto i lineamenti senza appesantire. Per una serata speciale o un evento importante, la rossa naturale potrà truccare gli occhi con uno smokey nero, verde, blu scuro o viola, usare un blush terracotta ma applicato in maniera leggera, e sulle labbra applicare un rossetto rosso cupo o prugna per un make-up carico, nude o rosa cipria se intende evidenziare solo gli occhi.

Se invece la donna è una rossa tinta, dovrà fare attenzione al tipo di carnagione: se ha la pelle olivastra, e nonostante ciò ama essere rossa dovrà tenere presente di non esagerare col trucco, e a mantenersi il più naturale possibile evitando i colori eccessivi e adottando un make-up leggero, che ne evidenzi i lineamenti senza appesantire l’insieme: fondotinta in tono con l’incarnato, mascara nero o marrone, ombretto dai toni caldi e rossetto nude o rosso scuro. Se invece ha la pelle chiara o leggermente ambrata, vale lo stesso discorso fatto per la rossa naturale, tenendo però presente che un rosso ciliegia si addice più a un make up ‘strong’ e un rosso tendente al biondo predilige le sfumature trucco chiare e delicate.

 

 

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-10-2015


Quanto dura il gonfiore dopo il piercing in bocca

Come fare il contouring al mento lungo