Truccarsi come una parigina può tornare molto utile quando abbiamo bisogno di essere al top!

Quando si sente parlare di Parigi il pensiero va subito alla moda, ai profumi, al glam e soprattutto al burlesque, che si è affacciato in questa bella città già nei secoli scorsi. Ma è errato pensare, per chi decide di truccarsi come una parigina, di imitare il look iper colorato e vistoso delle sciantose: la vera tendenza trucco al giorno d’oggi è no-make up, o meglio, il make-up ci deve essere, ma deve essere talmente invisibile da dare l’idea che non ci sia.

 Una beauty routine a regola d’arte, che prevede la pulizia e la detersione del viso con prodotti specifici e l’uso delle creme più appropriate, e uno scrub settimanale da alternare a una maschera all’argilla purificante, migliorerà decisamente la texture della nostra pelle, che potrà essere truccata usando prodotti light e non troppo coprenti, in modo tale da mantenere un aspetto il più naturale possibile.

Per uniformare l’incarnato, possiamo usare una BB Cream di una tonalità più scura rispetto alla nostra carnagione, o in alternativa un fondotinta fluido leggero, ed applicare sugli zigomi un blush aranciato per meglio definire l’ovale del viso: per quanto riguarda gli occhi, un kajal color crema da stendere nella rima ciliare inferiore aprirà lo sguardo, da enfatizzare con un velo di mascara marrone (nero risulterebbe troppo carico), badando bene a sceglierne uno non volumizzante, per evitare l’effetto ciglia finte. Sulle labbra, possiamo applicare un rossetto nude: ve ne sono tantissimi in commercio, ma se volete avere un look il più semplice possibile sceglietelo mat e a lunga tenuta, oppure usate un lucida labbra trasparente rosato.

Il segreto è nell’enfatizzare al massimo i lineamenti, sottolineandoli però con quei colori delicati che riescono a ‘tirarli fuori’ senza però renderli troppo marcati. Juliette Binoche, parigina doc, insegna!

 

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Quanto tempo tenere forcine per frisè

Quanto durano Magicstripes palpebre cadenti