Come truccare le sopracciglia folte

Quando una donna pensa al trucco, spesso cura attentamente gli occhi, gli zigomi e le labbra, trascurando un’altra parte importantissima per la forma del viso, ovvero le sopracciglia. Ecco come curare e truccare le sopracciglia se le si hanno folte

chiudi

Caricamento Player...

La moda non impone più di avere sopracciglia molto sottile, ma anche le sopracciglia folte sono di tendenza. L’importante è che siano ben curate e disegnate.

Infatti, per prima cosa le si deve sempre tenere in ordine, disegnandole con l’ausilio di una pinzetta ed eliminando i peletti superflui o le ricrescite.

Con il trucco poi si deve cercare di dare loro un aspetto uniforme, ad esempio riempiendo le zone che risultano u po’ vuote. Si deve usare una matita apposita, ovviamente del colore delle sopracciglia, senza colorare del tutto ma disegnando dei piccoli tratti, come se fossero ciglia.

La matita va poi usata anche per ridisegnare i contorni, cercando anche di dare un aspetto speculare alle due ciglia. Infine su tutto si può sfumare un po’ di fard, appena un velo.