Scopriamo i metodi per togliere l’odore di cane dai capelli.

E’ bello giocare col nostro cane, farci fare tante coccole e farlo dormire nel nostro letto: però come si sa i cani molto spesso emanano cattivo odore, e allora può capitare che questo odore si trasferisca sui nostri indumenti e, peggio ancora, sui nostri capelli.

Per togliere l’ odore di cane dai capelli è bene evitare di spruzzarvi sopra del profumo: mescolandosi all’odore di cane rischierebbe di peggiorare la situazione.

Innanzitutto è consigliabile curare il più possibile l’igiene del nostro amico a quattro zampe, usando shampoo specifici e nel caso di cani a pelo lungo evitare che vi si formino dei nodi, che potrebbero divenire ricettacolo di germi o cattivi odori. Inoltre, effettuare loro regolarmente la pulizia della dentatura e controllarne l’ alimentazione. Spesso i cattivi odori del nostro cane possono essere causati anche dal tipo di cibo che è abituato a mangiare.

Per quanto riguarda noi, se abbiamo l’abitudine di giocare molto o dormire col nostro cane dovremmo iniziare a fare uso di uno shampoo anti-odorante: in commercio ne esiste uno di Lycia persona, che grazie alla formula Odour control system non solo mantiene i capelli freschi e profumati a lungo, ma elimina i cattivi odori prevenendone la formazione.

Deterge in maniera ottimale sia la capigliatura che il cuoio capelluto, e cosa importantissima non ne altera il ph. E potremo continuare a farci fare le coccole dal nostro cagnolone senza che il suo odore si trasferisca sui nostri capelli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50


Come allattare due gemelli in tandem

Idee nail art per unghie corte