Non sai come togliere la tintura dalla pelle in modo semplice e sopratutto naturale? Ecco alcune dritte che possono essere di grande aiuto.

Quando si ha a che fare con coloranti per capelli e simili uno dei problemi più comuni è quello relativo al come togliere la tintura dalla pelle. Una volta asciutta, infatti, questa può risultare difficile da rimuovere. Per fortuna con le giuste accortezze si può riuscire a rispondere al quesito sul come togliere la tinta dalla pelle. E tutto con ingredienti per lo più naturali e semplici da usare.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come rimuovere le macchie di tinta per capelli in modo naturale

Quando si parla di come togliere la tintura nella dalla pelle (ovvero quella più difficile da rimuovere) è importante capire per prima cosa se questa è ancora fresca o vecchia.

tintura capelli
tintura capelli

Nel primo caso, infatti, basta usare del cotone imbevuto in un po’ di latte freddo. Rimedio che si rivela particolarmente utile quando si parla di come togliere la tintura dalla pelle del viso.
Quando il colore inizia ad asciugarsi o il problema è quello di togliere la tintura dalla pelle dei divano si può optare per un mix di bicarbonato e acqua da passare delicatamente sulla zona sporca.

I rimedi per eliminare le macchie più resistenti

Quando il problema è quello di come togliere la tintura dalla pelle e dai capelli un buon modo (specie se ci si rende conto tardi di averne ancora) è dato dall’aceto di mele che andrebbe diluito in poca acqua e tamponato sulla zona ancora macchiata. Un rimedio che risponde anche al come togliere la tinta dalle mani.

E riguardo al come togliere la tintura dalla pelle con la cenere? Questo rimedio antico è ancora ampiamente usato e considerato utile. Per metterlo in pratica basta inumidire del cotone e passarlo sul della cenere di sigaretta per poi strofinarlo sulla zona ancora macchiata. In questo modo il colore dovrebbe andar via facilmente.

Andando alla prevenzione, almeno per il viso, applicare della crema idratante sulla fronte e su punti dove si teme già di sporcarsi aiuterà ad evitare che il colore si asciughi. Basta infatti una passata di cotone e questo andrà via facilmente.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10-11-2021

Non sai come prendere la misura dell’anello? Ecco i metodi più semplici

Bomboniere cresima fai da te: idee creative da cui trarre spunto