Sono in tanti a chiedersi come prendere la misura per l’anello. Un compito non spesso semplice sopratutto quando si desidera fare un regalo. Scopriamo quindi come riuscirci.

Scoprire come prendere la misura dell’anello può rivelarsi utile in molti contesti ed in particolar modo quando si desidera fare un regalo e non si può chiederla ai diretti interessati.
Scopriamo quindi come prendere le misure per anelli da regalare in modo semplice e abbastanza efficace e, soprattuto, senza farsi notare.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come prendere la misura del dito per un anello

Partiamo dal presupposto che il modo più semplice riguardo al come prendere le misure per l’anello è quello di usarne uno di riferimento portandolo al gioielliere e lasciando che sia lui a risalirvi.

misura dito
misura dito

Ovviamente, ciò non è sempre possibile, sopratutto se si tratta di un anello di fidanzamento o di un regalo. Ed in tal caso bisogna trovare altri metodi.
Uno abbastanza valido è quello di usare un metro da sarta al fine di conoscere i centimetri che il gioielliere saprà poi tradurre nella giusta misura.

Un altro metodo è quello di usare una striscia di carta per poi misurarla in un momento successivo. Soluzione che, in caso di una sorpresa potrebbe risultare più semplice sia per rispondere al problema di come prendere la misura dell’anello donna che per come prendere la misura per anello uomo.

Come capire se l’anello è largo?

A volte il motivo per cui si cerca di prendere una misura è per regalarsi un anello online. In tal caso il metodo più adatto rimane quello dell’utilizzo del metro da sarta a cui far seguire il confronto delle misure ottenute con la tabella solitamente presente sui siti di vendita.

Ma come fare a capire se l’anello scelto rischia di essere largo? In genere l’unico modo per riuscirci è quello di provare dal vivo. A tal proposito è importante però ricordare che in caso di dubbi è meglio un anello più largo che stretto. Da una parte perché al mattino si tende ad avere le dita più sgonfie rispetto alla sera e dall’altro perché in caso di errori nella misura sarà molto più semplice farlo stringere che allargare.
Un aspetto che andrebbe sempre tenuto come riferimento sopratutto in caso di regali.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-11-2021

Catarro nelle orecchie: da cosa dipende e come rimediare in modo naturale

Come togliere la tintura dalla pelle in modo semplice e naturale