Come togliere gli adesivi unghie

Unghie, che passione! Ecco come fare a togliere gli adesivi, quando è ora di rimuoverli.

chiudi

Caricamento Player...

Sono uno sfizio davvero adorabile, gli adesivi. Ottimi per chi non è pratica della nail art, ma vuole comunque far sì che le sue unghie non passino inosservate! Si può infatti ricorrere agli adesivi per puntare su quei dettagli che fanno la differenza.

Si tratta di veri e propri stickers, simpatici e sbarazzini, ma anche eleganti e classici. Dipende tutto da quali utilizziamo: possiamo spaziare dal teschietto trendy al brillantino glamour… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Come si applicano e come si rimuovono? Semplicemente su unghie che prima di tutto devono essere ben pulite, quindi procediamo a una manicure base, rimuovendo le cuticole e le pellicine, prima di procedere. Dopodiché limiamo bene e stendiamo una base trasparente. A questo punto, possiamo tranquillamente usare il nostro smalto preferito e far asciugare bene.

Applicarli è facile, basta aiutarsi con una pinzetta e poi passare il top coat… ma per togliere gli adesivi, come fare? Semplice: sono solubili in acetone, quindi non dovremo far altro che utilizzare il nostro solvente canonico e passare con un po’ più di energia il cotone imbevuto sullo sticker.