Come togliere alone giallo camicia

Quell’alone giallo sulla nostra camicia proprio non ci sta. Come fare a togliere queste fastidiose macchie? Vediamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Come eliminare gli aloni gialli da una camicia bianca? No panic: eliminare le macchie si può e per di più con metodi naturali!

Abbiamo provato a lavare e rilavare il nostro capo preferito nella maniera corretta svariate volte, ma non è stato sufficiente ad eliminare gli aloni gialli. Questi derivano in genere da macchie di sudore o ingiallimenti che permangono a seguito dei lavaggi.

Non è più un miraggio sognare la nostra camicia bianca com’era un tempo, ce lo insegnano rimedi vecchi come le nostre notte. Come fare? Prima di tutto mettiamo la camicia a bagno in acqua fredda con dell’aceto bianco. Le quantità da diluire? Basta mezzo bicchiere per 5 litri d’acqua.

Ma non solo l’aceto, anche il bicarbonato. La nostra amata camicia bianca deve essere lasciata in ammollo per circa un paio d’ore in una bacinella con l’aceto bianco o con il bicarbonato. Dopodiché possiamo lavarla in lavatrice a non più di 30°.

A questo punto possiamo stenderla e farla asciugare in un luogo fresco e all’ombra. Addio aloni!

Come agire se le macchie sono strong? Grazie allo sgrassatore. Va benissimo quello che teniamo in casa e utilizziamo comunemente come passepartout. Ne bastano un paio di spruzzate per alone e via in lavatrice! Il risultato non potrà che soddisfarci!