Come tingere le sopracciglia bionde

Le donne che hanno i capelli molto chiari in genere hanno anche le sopracciglia bionde, a volte tanto da risultare quasi invisibili, e l’effetto sul viso non è piacevole. Se si vogliono tingerle però si devono seguire alcuni accorgimenti.

chiudi

Caricamento Player...

L’operazione fondamentale consiste nella scelta del colore da utilizzare per tingere le sopracciglia bionde: se si sceglie infatti una tinta troppo scura, l’effetto non sarà comunque soddisfacente. Si dovrebbe scegliere una nuance non più alta di due toni del colore naturale.

Per la tintura, si può usare una di quelle per i capelli, ma spesso sono troppo aggressive per essere usate sul volto. Meglio ricorrere invece ad una tintura apposita, che ha una formulazione più delicata ma ugualmente efficace.

Prima di mettere il prodotto, si devono contornare le sopracciglia bionde con una crema che impedisca alla pelle di macchiarsi, e le sopracciglia devono essere pulite e pettinate accuratamente. Dopo si può stendere la tintura, lasciare in posa per il tempo indicato, e infine risciacquare.