Come tingere le sopracciglia bianche

Non solo i capelli tendono a diventare bianchi con l’avanzare dell’età, ma lo stesso può accadere con le sopracciglia: anzi, spesso i primi peli bianchi si notano proprio sopra gli occhi. Ecco come poter tingere le sopracciglia bianche e nasconderle.

chiudi

Caricamento Player...

Prima di decidere di tingere le sopracciglia bianche in modo definitivo, si potrebbero adottare alcuni escamotage alternativi. Infatti la pelle del viso è molto delicata, inoltre potrebbe capitare di macchiare il volto con la tintura, se non applicata in modo adeguato.

Come altre possibilità, c’è l’uso dei prodotti cosmetici, matite e rimmel, oppure un mascara apposito, che dura un pochino di più.

Nel caso in cui invece si volessero tingere le sopracciglia, si può usare o la stessa tintura che si usa per i capelli, se tollerata, oppure uno dei prodotti specifici che si trovano in commercio, della nuance adeguata.

Il procedimento è molto semplice: prima si devono contornare bene le sopracciglia bianche con una crema o della vaselina, affinchè la pelle intorno non si macchi. Poi si applica il prodotto con un pennellino, lo si lascia in posa per il tempo necessario e infine lo si lava via.