Come far ricrescere le sopracciglia

Le mode spesso impongono dei bruschi cambiamenti di stile: se in passato le donne dovevano avere sopracciglia sottilissime, quasi invisibile, ora invece il trend impone sopracciglia più folte. Ecco come farle ricrescere

chiudi

Caricamento Player...

Se si è sempre cercato di avere sopracciglia molto sottili, vuol dire che si è fatto largo uso di cerette e pinzette. Per permettere loro di ricrescere, ovviamente bisogna smettere. Quando il pelo ricresce ha un aspetto un po’ sgradevole: lo si può camuffare usando una matita e un correttore quando ci si trucca.

Per stimolare la crescita, si possono usare alcuni accorgimenti: ad esempio, pettinare le sopracciglia e massaggiarle per migliorare la circolazione sanguigna. Inoltre si possono usare anche dei prodotti appositi che si trovano in commercio, dei sieri che però in genere sono piuttosto costosi e comunque non hanno effetto immediato.

L’alimentazione può fornire un grosso supporto alla ricrescita delle sopracciglia: si devono assumere molte vitamine, specie B, e sostanze come il ferro e lo zinco, contenute in noci, carote e vegetali a foglia verde.

Anche fare degli scrubs esfolianti è di aiuto.