“Mamma, i bambini come nascono?”. Niente panico di fronte a questa problematica questione, spiegare a vostro figlio come nascono i bambini è semplice.

E’ una domanda fatidica che prima o poi tutti bambini pongono ai genitori. Che fare? Innanzitutto tenere ben presente che la curiosità non va tarpata, perché in questo modo i piccoli capiscono che c’è qualcosa di sconveniente in ciò che hanno appena chiesto.

Certo è che non si può nemmeno parlare liberamente di sesso come se niente fosse. Ai più piccoli si può spiegare in modo molto semplice che i figli nascono grazie ai semini che papà mette nel corpo della mamma, che ha degli ovetti dai quali si sviluppano i bambini.

Se il piccolo fa altre domande, significa che probabilmente gli amichetti o i media gli hanno dato altri imput e desidera capirci di più. In questo caso si può sondare il terreno, domandandogli a vostra volta se ne ha parlato con qualcuno, oppure se ha visto qualcosa.

In questo caso gli si può spiegare che si tratta di un fenomeno naturale in cui i maschietti siano attratti dalle femminucce e viceversa. Da questo star bene insieme, nasce il desidero di coccole, di abbracci, di affetto. State bene attenti a sottolineare che in tutto questo, proprio perché è naturale, non c’è niente di strano o proibito.

E’ una cosa che dopotutto succede anche al bambino, che prova piacere a farsi fare le coccole dalla mamma.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020 9:05


Quando dire che Babbo Natale non esiste

Quando dire ai figli che arriva un fratellino