Scopriamo come si fanno gli scooby doo, i famosi fili intrecciati e perfetti per realizzare bracciali o portachiavi personali o da donare ad amici e parenti.

Chiedersi come si fanno gli scooby doo è più che normale nel corso della vita. Si tratta infatti di un serie di fili intrecciati che non hanno tempo e che conquistano da sempre ogni generazione. Simpatici da vedere e semplici da realizzare, rappresentano infatti sia un ottimo passatempo che un oggetto da tenere per se o da donare agli altri. E tutto con una spesa minima e la possibilità di personalizzarli con i colori che più si preferiscono.
Scopriamo, quindi, come fare gli scooby doo in modo semplice e veloce.

Come si fa uno scooby doo: ecco come agire

Sul web ci sono diversi tutorial scooby doo che mostrano come realizzare questi particolari oggetti.

scooby doo
scooby doo

Si tratta comunque di un’operazione tutto sommato facile e che prevede pochi passaggi che una volta compresi risulteranno quasi rilassanti. Riguardo a come iniziare uno scooby doo, basta recarsi in merceria e acquistare dei cordoncini dei colori che si preferiscono. Se si è alle prime armi è preferibile iniziare da due soli colori.
Una volta presi basta partire da due fili. Questi andranno messi uno di fianco all’altro e piegati a metà in modo da far combaciare le due estremità. Fatto ciò si deve prendere il centro con il pollice e il dito indice e creare una sorta di croce.

Tenendola ferma al centro con un dito si dovrà far girare il filo orizzontale intorno a quello verticale, ripetendo l’operazione da entrambi i lati. Sul web ci sono diverse immagini che mostrano come curare i movimenti nel modo giusto al fine di ottenere il risultato desiderato.
Ciò che conta è sapere fin da subito il tipo di utilizzo che se ne vuole fare. Se si desidera realizzare un portachiavi, infatti, il moschettone andrà posto fin dall’inizio dell’intreccio.

Come fare gli scooby doo quadrati

Quando si parla di fili intrecciati non si può non menzionare lo scooby doo quadrato. Questo è infatti quello che va maggiormente di moda e che risultando più complesso da realizzare sembra essere anche il più ambito.
Ovviamente, sul web ci sono istruzioni anche su come fare uno scooby doo quadrato e per non sbagliare è sicuramente meglio seguire dei video che mostrano ogni singolo passaggio.

In questo modo sarà semplicissimo sia imparare come si fanno gli scooby doo quadrati che arrivare a realizzare altri oggetti come, ad esempio, la cintura di scooby doo.
Per realizzare gli scooby doo: fili e istruzioni sono quindi le uniche cose che servono. Insieme, ovviamente, a tanta pazienza e voglia di imparare.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-12-2021


Scopri come costruire mobili con pallet fai da te

Polemica per la scelta di Andrea Nicole: risponde un caro amico della tronista