Regali: come scegliere il miglior orologio casio

L’orologio da donna torna come accessorio protagonista della moda, anche femminile. Stiamo parlando di quelli più classici, con il bracciale in metallo e quadrante a cristalli liquidi.

Il miglior orologio casio è proprio così, anche nei modelli da donna. Complice il fatto che periodicamente il passato torna di moda, in questi ultimi mesi si stanno celebrando gli anni ’80 e ’90, periodo in cui avere un orologio casio, da donna o da uomo, era un vero e proprio must. Scegliere il miglior orologio casio non è così difficile, basta tenere bene a mente le proprie abitudini.

I modelli disponibili

Anche se il miglior orologio casio da donna ha una forma e delle dimensioni ben precise, che tutti ricordiamo, oggi in commercio sono disponibili anche modelli più classici, o anche molto più sportivi. La scelta quindi dipende dalle abitudini di chi indosserà questo accessorio prezioso.

Il modello classico di orologio casio, squadrato e abbastanza semplice, si può arricchire selezionando un bracciale in colore dorato o in stile vintage con i toni del bronzo. Oppure ci si può rivolgere verso i modelli più alla moda negli ultimi tempi, con quadrante tondeggiante, e bracciale disponibile anche in pelle. Leggermente meno marziali e più femminili, sono perfetti da abbinare anche con un abito elegante per un’uscita a cena.

Orologio Casio
Orologio Casio

Dimensioni importanti

I nuovi modelli di orologio casio, disponibili anche con lancette e quadrante tradizionale, hanno una peculiarità che li contraddistingue: le dimensioni generose. Sul polso femminile si sanno far notare in modo imponente, ma è proprio questa la loro peculiarità. Di certo non sono adatti se li si deve indossare con abiti eleganti, da preferire quindi per una giornata casual o quando si deve fare sport.

Del resto tutti gli orologi adatti a questo tipo di attività hanno dimensioni di una certa stazza. Si possono comunque anche qui trovare dei modelli più “gentili” da donna, con quadrante nei colori moda o bracciale in materiale plastico non eccessivamente spesso. Indipendentemente dal modello scelto ci si deve poi ricordare che casio è una marca che da sempre produce orologi di qualità.

Quindi anche i modelli non eccessivamente costosi sono fatti per durare e garantire una certa affidabilità. Visto che alcuni prezzi sono particolarmente interessanti si può anche valutare l’idea di possedere più di un modello, in modo da avere l’orologio giusto in ogni occasione, tutti di qualità e alla moda.

ultimo aggiornamento: 23-03-2018

Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X