Un capo perfetto che va portato con qualche accorgimento

Come scegliere il blazer più adatto al nostro fisico? Il blazer, come tutte i capospalla può generare diversi scivoloni di stile. Con una giacca troppo morbida una donna minuta sembrerà navigare in un indumento informe, con una giacca troppo attillata una donna formosa sembrerà grassa. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti basta seguire poche e semplicissime regole.

Un blazer perfetto per le donne formose

Nel corso degli anni il blazer ha vissuto sulla propria pelle numerosissime rivisitazioni. Lungo, corto, morbido o estremamente attillato, questa giacca sportiva ha seguito l’andamento della moda e l’evoluzione dei tempi.
In questa ampia gamma di scelte occorre orientarsi prestando una certa attenzione soprattutto al taglio e alla fantasia del capo che si intende acquistare.
Le donne formose dovrebbero optare per blazer morbidi e a tinta unita, dal momento che le fantasie tendono ad allargare visivamente la figura. Chi ha fianchi imponenti farà bene a scegliere giacche che scendano pochissimo sotto la vita, per evitare che una giacca che scenda sui fianchi li faccia apparire più ampi.
Allo stesso modo, chi ha un decolleté generoso dovrebbe optare per blazer dalla linea scivolata e dallo stile discreto, per evitare che la giacca strizzi sul petto procurando delle brutte grinze.
Chi veste normalmente una taglia plus size dovrebbe vestire blazer confezionati su misura, in modo che rendano giustizia alle forme senza costringerle e senza renderle tozze.

Come scegliere il blazer adatto alle figure minute

Chi ha una corporatura esile dovrebbe indirizzarsi senza alcun dubbio su blazer aderenti, slim fit o asimmetrici. Questo genere di blazer infatti sottolinea ogni curva del busto e dei fianchi, ammorbidendo le forme di chi ha un fisico asciutto o semplicemente atletico. I blazer asimmetrici, cioè più lunghi davanti o dietro, sono adatte alle sportive poiché creano un movimento che compensa una figura dalle spalle piuttosto larghe.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-06-2016


Flight 616, chi è Juri B.

Come conservare il succo di limone