Come scegliere fasciatoio armadio

Quali sono i tips per scegliere un fasciatoio da inserire nell’armadio? Come procedere?

chiudi

Caricamento Player...

Il fasciatoio è un accessorio importantissimo per il nostro bambino e per noi, ovviamente. Si tratta di scegliere sempre la superficie più resistente ma non troppo dura, e in grado di offrire molto spazio, evitando così che il bimbo si trovi in situazioni spiacevoli.

Come scegliere il fasciatoio giusto? Per ottimizzare gli spazi, consigliamo quello inserito nell’armadio. Ideale per chi ha poco spazio perché lo si può tranquillamente nascondere una volta utilizzato, nessun ingombro quindi. Ma ne esistono di ogni tipo e prezzo, per tutti i gusti e per tutti gli spazi.

Ma, prima di procedere, bisogna considerare se il fasciatoio ha una cassettiera. In questo caso, cerchiamo una struttura in legno, magari colorata e non in compensato, pena la scarsa resistenza. Altrimenti, nel caso optassimo per un fasciatoio con annessa vaschetta, facciamoci furbe e scegliamo quello con annessi i tubi di collegamento per caricare e scaricare l’acqua del bagnetto.

Quest’ultima tipologia è comoda, certo, ma spesso non compatibile con il nostro armadio. In questo caso, chiediamo aiuto ad un fornitore che ci possa costruire il sistema di carico e scarico su misura, andremo sul sicuro!