Come fare un raccolto morbido messy

Volete provare un look sexy e sbarazzino? Ecco allora come realizzare un bel raccolto morbido messy.

chiudi

Caricamento Player...

Il raccolto morbido messy, dall’effetto un po’ spettinato e un po’ bon ton al tempo stesso, non accenna a passare di moda ormai da anni. Anzi, è  una delle acconciature più di tendenza della prossima stagione. Si tratta di un perfetto compromesso tra treccia, chignon e chioma selvaggia. In altre parole, è un raccolto che lascia alcune ciocche di capelli libere di incorniciare il vostro volto, come più vi piace.

Per realizzarlo vi basterà procurarvi le cosiddette donuts (letteralmente ciambelle: maxi elastici in materiale spugnoso che vi permettono di creare acconciature elaborate con una sola mossa). Compratele di diverse dimensioni e non dimenticate pinze ferma capelli e forcine a volontà.

A questo punto, pettinate per bene i vostri capelli. Fate una coda, non molto tesa, a circa a metà testa e fermatela con un elastico. Dopodiché, ponetevi sopra una donut e iniziate ad attorcigliarle i capelli intorno. Infine bloccate il tutto con le forcine e tirate fuori delicatamente un po’ di ciocche, così da incorniciare il viso.