Come vestirsi per un giuramento militare? Esiste un codice d’abbigliamento preciso? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Nostro fratello, nostro marito o il nostro ragazzo è pronto per la cerimonia del giuramento militare e noi non vogliamo sfigurare? Come vestirsi per quest’occasione risultando perfettamente in tema? Prima di tutto, sappiamo benissimo che si tratta di un momento importante, perciò al bando gli abbigliamenti troppo informali o sportivi: dobbiamo essere quanto più classiche possibile. Esiste un codice di abbigliamento particolare? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Outfit per giuramento militare: i capi d’abbigliamento formali

Certo, possiamo sempre rifarci ai trend di stagione oppure andare sul sicuro e scegliere un tailleur passepartout, ideale sia con gonna che con pantalone. Insomma, dobbiamo optare sul bon ton. Inoltre, con il tubino non si sbaglia mai. Quale donna non vorrebbe averne uno nel suo armadio? Inoltre, possiamo essere sexy e raffinate allo stesso tempo con dei tacchi alti, se amiamo portarli.

Look elegante
Look elegante

Che colori prediligere? Il nero è perfetto per un vestito classico, ma anche i colori pastello sono ben accetti. Sì anche al bianco, ottimo e davvero di classe. Se vogliamo, possiamo anche osare con il color cipria. Ma attenzione, non dona a tutte. Non siamo soddisfatte e vogliamo tentare qualcosa di più? Se la cerimonia è all’aperto, indossiamo un delizioso cappellino e dei guanti, davvero un tocco di classe che non passerà inosservato.

Codice di abbigliamento? Prediligere l’eleganza, ma anche la comodità

Molti si chiedono se esiste un codice di abbigliamento specifico. La risposta è no, ma la cosa buona per non sfigurare con il proprio look, cercando di indossare abiti eleganti ma allo stesso tempo comodi. In particolare in estate, non va troppo bene avere dei vestiti troppo formali, perché si possono incorrere in problemi legati al sudore rendendo il momento poco confortevole.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-01-2016


Come fare origami cuore 3D per San Valentino

Come fare un raccolto morbido messy