Come fare origami cuore 3D per San Valentino

Volete stupire il vostro partner con un origami fai da te? Sarà facilissimo con un bellissimo cuore 3D per San Valentino realizzato da voi.

chiudi

Caricamento Player...

Volete stupire il vostro partner con un piccolo ma prezioso dono fai da te per l’imminente festa di San Valentino? Allora potete provare a cimentarvi con l’origami, l’antichissima arte orientale che vi insegnerà a creare con le vostre mani, utilizzando soltanto della semplicissima carta, veri e propri capolavori tridimensionali.

Un dono di sicuro effetto sarà sicuramente un cuore in origami in 3D, una tecnica particolarmente efficace e dalla resa eccezionale. Per realizzarlo innanzitutto prendete un foglio di carta A4 sottile, più semplice da lavorare, dopodiché piegate l’angolo in alto verso il basso e fate la stessa cosa con l’angolo opposto.

Piegate la parte inferiore del foglio a metà, dispiega la parte superiore della carta, fate una piega orizzontale e girate di nuovo la carta. A questo punto piegate l’angolo inferiore sinistro del triangolo superiore e fate lo stesso con gli angoli opposti, così da creare un effetto sfaccettato stile diamante.

Per finire piegate gli angoli, le punte superiori verso il basso, e infine gli ultimi angoli.