Come sbrinare il parabrezza dell’auto in fretta

Trucchetti efficaci per sbrinare il parabrezza dell’auto al mattino con prodotti a base di alcool o sale e l’aiuto di un asciugavetri.

L’inverno porta con sé il gelo del mattino che fa congelare i vetri delle auto parcheggiate fuori casa. Con l’aria calda dell’auto potete sbrinare il parabrezza nel giro di cinque minuti, ma se siete di fretta non potete di certo aspettare! Con alcune soluzioni fai da te a base di prodotti come sale e alcool, potete avere sempre con voi una soluzione veloce ed efficace.

Vediamo alcuni trucchi super efficaci su come disappannare il parabrezza al mattino in meno di due minuti!

sbrinare il parabrezza
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/314689092698157590/

Come sbrinare il parabrezza con alcool e sale in modo sicuro ed efficace

Utilizzate una soluzione con alcool e acqua con una percentuale di alcool doppia rispetto l’acqua. Per avere questo prodotto sempre a portata di mano versatelo in un contenitore spray e spruzzatelo dunque sul vetro del parabrezza. Lasciate agire per pochi secondi e passate poi un panno asciutto o meglio ancora un asciugavetri per pulire il vetro.

Provate anche con una semplice soluzione salina. Per circa 250 ml di acqua tiepida aggiungere un cucchiaio di sale e mescolare. Spruzzate poi sul parabrezza e lasciate agire per circa un minuto. Passate un asciugavetri e nel giro di pochi secondi il vetro inizierà a spannarsi.

Per disappannare il parabrezza appannato la prima cosa che dovete fare è accendere l’aria calda in macchina con il getto rivolto sul parabrezza. Nel giro di pochi minuti il vetro si disappannerà e potrete riavere un’ottima visibilità.

Potete anche provare a spannare il vetro gettando dell’acqua tiepida, ma asciugate immediatamente, altrimenti l’acqua a contatto con l’aria fredda formerà dell’altro ghiaccio. Prima di fare questa operazione accendete il riscaldamento in macchina e dopo aver buttato l’acqua attivate i tergicristalli.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/314689092698157590/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-11-2017

Elisa Mahagna

X