Come rivedere Planet Earth II online

La bellezza della natura in super HD anche sul web

chiudi

Caricamento Player...

Viene considerato uno dei documentari più belli mai realizzati, grazie agli animali filmati e alle innovative tecniche di ripresa. Aggiungiamo le musiche del premio Oscar Hans Zimmer e la voce dell’illustre David Attenborough, e otteniamo un prodotto eccellente. Questo è Planet Earth II, seguito di Planet Earth (2006) e prodotto dalla BBC. Un’impresa mastodontica, che ha condotto la troupe in posti remoti come l’isola di Zavodovski dove risiede la più grande colonia di pinguini del mondo. Il 6 aprile Rete 4 manderà in onda gli ultimi due episodi, perciò ecco come rivedere Planet Earth II su Internet.

Planet Earth II su Mediaset On Demand

Recatevi sul sito di Mediaset On Demand e digitate sulla barra della ricerca il titolo del documentario. Vi ritroverete in questa pagina, che attualmente permette di vedere i primi quattro episodi: Isole, Montagne, Giungle e Deserti. Ma non è tutto: più in basso si trovano clip singole, che riguardano precise abitudini di alcuni animali. Ci sono i Mustang del Nevada, le poiane di Harris, locuste, leoni e animali poco conosciuti come il primate atele e l’uccello macellaio. Ancora più in basso, i Dietro le quinte degli episodi per capire quanto sia stata dura realizzarli.

Come rivedere Planet Earth II sul sito della BBC

Chi volesse godere della bellezza della lingua originale può recarsi sul sito della BBC e acquistare gli episodi in Blue Ray, DVD o Video download. Il sito è collegato a fornitori ufficiali come Amazon Video, BBC Store e iTunes per un prezzo di circa 10 sterline a puntata. Nell’attesa, vale la pena fare un salto anche sul sito di BBC Earth per leggere approfondite sinossi degli episodi. Ogni riassunto descrive gli animali filmati e rivela curiosità su di loro. I leopardi delle nevi, per esempio, non erano mai stati filmati in gruppi di 4 prima di Planet Earth II.