Paola Turci: ecco tutti i successi della cantautrice romana

Paola Turci successi: da “Bambini” passando per “Sabbia Bagnata”, “Questione di sguardi” sino alla recente “Fatti bella per te”


Logo Zalando 190x52

Una carriera straordinaria quella di Paola Turci dove gli alti e bassi non sono mancati. Paola Turci successi: ecco una carrellata dei brani di maggior successo di una delle cantautrici italiane più amate ed apprezzate dalla critica musicale.

Il successo con “Bambini”

Paola Turci successi: impossibile non menzionare come prima canzone “Bambini”, brano presentato in gara al Festival di Sanremo del 1989 che ha visto la cantante trionfare tra i cantanti “Emergenti” e come vincitrice del Premio della Critica. Un grandissimo successo a cui la cantante è ancora oggi affezionata al punto da riproporla quasi sempre in scaletta durante i concerti. Sicuramente la canzone che più delle altre rappresenta il percorso artistico di Paola Turci. Durante gli anni ’90 la voce di Paola Turci si fa conoscere ed apprezzare anche per brani come “Ringrazio Dio“, “Stato di calma apparente” e “Una sgommata e via” title track scritta per lei da Vasco Rossi. Un altro grande successo è “Volo così“, brano presentato in gara al Festival di Sanremo del 1996 a cui segue nel 1998 la cover “Sai che è un attimo” con cui partecipa al Festivalbar diventando una hit dell’estate.

Gli anni 2000 e oggi

Negli anni 2000 Paola Turci, reduce dal grande successo del disco di cover “Oltre le nuvole“, cavalca l’onda con “Questione di sguardi” conquistando ancora una volta le classifiche e le radio. Il brano diventa una hit dell’estate lanciando bene l’album “Mi basta il paradiso“. Nello stesso anno torna a Sanremo con “Saluto l’inverno“, brano scritto a quattro mani con Carmen Consoli dopodiché si dedica ad una serie di brani e album dal carattere introspettivo. Ritorna al successo nel 2015 con il singolo “Io Sono“, che anticipa una raccolta di successi. Nel 2016 viene ammessa al Festival di Sanremo con il brano “Fatti bella per te” che anticipa l’album “Il secondo cuore“.

(fonte foto: facebook.com/PaolaTurci/)