Tutte le puntate in streaming online

In onda ogni martedì alle 21.15 su Rai 1, L’allieva sta tenendo incollati alla TV tra i 4 e i 5 milioni di spettatori ogni settimana. Inizialmente veniva trasmessa di lunedì, ma è stata spostata di un giorno per fare spazio a I Medici, serie storica sui signori di Firenze. La televisione, però, non è l’unico mezzo a disposizione degli appassionati di fiction italiana. Grazie ai Rai Play, infatti, è possibile rivedere L’allieva (e non solo) quante volte si vuole.

Come rivedere L’allieva su Rai Play

Il primo step è visitare appunto il sito raiplay.it. In alto a destra, basta cliccare sulla lente d’ingrandimento e digitare il titolo della serie nella barra. Ed ecco che si arriva alla pagina de L’allieva, con informazioni generali sulla trama, video di interviste extra, future anticipazioni e ovviamente gli episodi già trasmessi. Le puntate si trovano in basso alla fine della pagina, in ordine cronologico. Per ognuna è previsto un piccolo riassunto e naturalmente il titolo:

  • Episodio 1: Sindrome da cuore in sospeso
  • Episodio 2: L’allieva
  • Episodio 3: Segreti a fior di pelle
  • Episodio 4: Un tuffo al cuore
  • Episodio 5: Per sempre bella
  • Episodio 6: Corno d’Africa
  • Episodio 7: L’ultimo jogging

Trama e indiscrezioni

Alice Allevi (Alessandra Mastronardi) è una goffa e inesperta studentessa di medicina legale che ha difficoltà sia a livello lavorativo che sentimentale. Ha molto da imparare, ma il suo appassionarsi ai casi di cui si occupa la aiuta sempre a risolverli. A complicarle la vita, però, ci pensa il dottor Claudio Conforti (Lino Guanciale). La ragazza si invaghisce di lui, e l’uomo mantiene le distanze ma sotto sotto ricambia. Di recente, infatti, c’è stato un bacio tra i due nonostante Alice stia con Arthur Malcomess (Dario Aita). Come finirà questo triangolo amoroso? La risposta nel finale di stagione, che andrà in onda il 31 ottobre.


Cause dei pori dilatati

I 5 tipi di treccia più belli