In che modo risparmiare durante le proprie vacanze? Ecco alcuni suggerimenti pratici per cercare di rientrare nel proprio budget senza rinunciare al divertimento.

Cosa fare per risparmiare denaro durante le vacanze. Questo è uno dei tormentoni che ci accompagnano ogni estate. Sembra impossibile, ma in realtà ci sono molte cose che si possono fare per risparmiare quando si è in vacanza: dallo scegliere una meta economica a trovare offerte di viaggio. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a risparmiare denaro mentre siete lontani.

Consigli per una vacanza a basso costo (senza sacrificare il comfort o il divertimento)

Il primo passo è scegliere una meta economica. Se volete risparmiare denaro, considerate una meta che non costi un occhio della testa. Si può risparmiare anche prenotando un pacchetto viaggio invece di prenotare ciascun elemento della vacanza separatamente.

Vacanze
Vacanze

Un altro modo per risparmiare denaro durante le vacanze è quello di trovare offerte di viaggio. Ci sono molti siti web e app che offrono sconti su voli aerei, hotel e noleggio auto. Si può poi risparmiare denaro pianificando il viaggio durante la bassa stagione.

Infine, ricordatevi di preparare il bagaglio in modo intelligente. Non avete bisogno di portare tutto con voi, quindi lasciate a casa gli oggetti più pesanti. Invece, portate con voi vestiti che possono essere abbinati tra loro, e mettete gli oggetti essenziali nella vostra valigetta.

Altri consigli per risparmiare in vacanza

Ecco altri ottimi consigli per cercare di non spendere un capitale. Prenotate il viaggio in anticipo. Prima bloccherete la vostra vacanza, migliore sarà il prezzo. Soggiornate in un ostello o in un appartamento in affitto. Questo tipo di scelta può essere molto più economica che soggiornare in un albergo.

Portate poi il vostro cibo. In questo modo potete risparmiare molto sulle spese per la ristorazione. Evitate, i posti turistici. Se volete risparmiare soldi, evitate le classiche mete del turismo di massa, che sono spesso accompagnate da un aumento vertiginoso, e talvolta ingiustificato, dei prezzi. Se possibile, fate a meno anche dei souvenir. Una foto con lo smartphone a volte può andare benissimo. Un ultimo consiglio? Usate mezzi di trasporto pubblici. Risparmierete molto sulle spese di viaggio.

aereo decollo atterraggio
aereo decollo atterraggio

Come trovare buone offerte su hotel, voli e altri costi della vacanza

Se cerchi un buon affare per un hotel (ma anche per i voli e per altri costi), ci sono un paio di cose che puoi fare. In primo luogo, confronta i prezzi su differenti siti web. A volte lo stesso hotel può essere venduto a prezzi molto differenti su differenti siti. Inoltre, controlla le offerte speciali e gli sconti. Molti hotel offrono sconti per chi prenota online o per chi è iscritto a dei programmi di cashback. Infine, sii flessibile con i giorni della tua vacanza. A volte, puoi trovare un buon affare prenotando una stanza per qualche giorno prima, oppure dopo, rispetto a quello che avevi originariamente pianificato.

Come godersi una grande vacanza senza spendere troppo

Ci sono molti modi per godersi una vacanza grandiosa senza spendere troppo. Un’opzione è rimanere a casa e esplorare la tua città o il tuo paese. È probabile che ci siano molti parchi, musei e altre attrazioni, come le terme, che non hai ancora visitato. Puoi anche trovare attività gratuite o a basso costo online. Ad esempio, molti comuni offrono tour a piedi o in bicicletta gratuiti. Puoi anche cercare eventi gratuiti nella tua zona.

Un’altra opzione è viaggiare in una città o un paese vicino. Questo può essere un ottimo modo per esplorare un nuovo posto senza spendere molto denaro. Insomma, chi lo ha detto che per divertirsi bisogna pianificare con budget a tanti zeri?

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-06-2022


Maturità 2022, quali sono le tracce della prima prova

Cosa significa BTW?