Come riconoscere una borsa Prada

Imparare come riconoscere una borsa Prada originale ci sarà d’aiuto per evitare di imbatterci in un falso.

chiudi

Caricamento Player...

Una borsa Prada è uno tra gli oggetti del desiderio femminile: quasi tutte le donne vorrebbero averne una, sia per il pregio dei materiali con cui è realizzata, che per l’allure decisamente fashion che un accessorio come questo può conferire alla persona che lo indossa.

Vero è che per quanto riguarda borse di questo calibro le contraffazioni sono all’ordine del giorno, e sapere come riconoscere una borsa Prada ci aiuterà ad evitare di incappare in un falso nell’eventualità decidessimo di acquistarne una.

Innanzitutto, visioniamo sul sito Prada la borsa che intendiamo acquistare e controlliamo il prezzo, che è imposto dalla maison, e diffidiamo da chi ce la propone a una cifra ‘stracciata’. Poi, cerchiamo sempre di effettuare l’acquisto in uno store Prada, dove è praticamente impossibile che vi siano borse contraffatte. Nel caso però ci trovassimo a comperarla in un negozio che tratta più marche, assicuriamoci che al centro della borsa ci sia il triangolo rovesciato simbolo della maison, che deve riportare il logo Prada in rilievo, con la seconda zampetta delle ‘A’ leggermente più lunga. All’interno, la fodera reca il logo Prada su tutto il tessuto, rigorosamente intonato al resto della borsa, e una placchetta con la scritta Prada in rilievo in oro o argento.

La marca Prada viene ripetuta su tutte le guarnizioni metalliche, che sono oro, argento o rosa.

Inoltre, una borsa Prada originale ha il suo certificato di garanzia, che il venditore vi fornirà al momento dell’acquisto: una tessera in plastica che riporta un codice a barre ed alcune informazioni sul prodotto molto dettagliate.

Se ricorderete bene tutti i controlli da effettuare per riconoscere una borsa Prada originale sarete pronte ad acquistarne una in tutta tranquillità e ad esibirla con orgoglio tra le amiche.

Hai trovato interessante questo articolo?
Allora clicca qui per leggere anche “Come riconoscere una borsa Burberry originale