Come riconoscere una borsa Burberry originale

E’ importante saper riconoscere una borsa Burberry originale per non rischiare di acquistare un pezzo contraffatto.

chiudi

Caricamento Player...

Le borse Burberry sono tra le più costose e purtroppo le più imitate al mondo: dato il prestigio di questa celebre griffe londinese molte persone hanno il desiderio di possederne una, e vista l’enorme richiesta il pericolo di portarsi a casa un pezzo contraffatto è dietro l’angolo.

E’ sempre consigliabile quando si vuole acquistare una borsa Burberry recarsi in una boutique monomarca Burberry, che di solito sono quelle aperte direttamente dall’azienda e quindi ‘sicure’ per quanto riguarda l’originalità dei prodotti venduti.

Inoltre, imparare a riconoscere una borsa Burberry originale ci potrà essere d’aiuto se invece decidiamo di fare il nostro shopping griffato in un negozio che propone più marche: un gestore poco onesto potrebbe proporci una borsa ‘fasulla’ facendocela passare e pagare come un originale. Bisogna osservare innanzitutto la stampa tartan caratteristica della Burberry: le linee blu scure devono essere tre ed intersecarsi tra di loro in maniera perfettamente simmetrica in orizzontale e verticale, e tra le strisce scure vi devono essere delle strisce bianche sfumate. Il motivo deve formare delle croci assolutamente simmetriche, al centro delle quali scorrono altre strisce, sottili e di colore rosso, sulle quali ad incroci alterni è presente l’immagine dell’alfiere, il cui cavallo guarda alternativamente verso l’alto e verso il basso. Quando l’immagine dell’alfiere non è presente, può capitare su alcuni modelli, bisogna porre attenzione all’intensità dei colori, sempre troppo carichi nelle imitazioni, e alla tipologia del materiale usato, palesemente scadente, nonché alle rifiniture: state sicure che una borsa contraffatta, per quanto possa essere fedele all’originale, si vede a occhio nudo, ma per assicurarvi ancora di più che non lo sia dovete controllare il cartellino del prezzo, che è di un blu scurissimo, quasi nero, e l’etichetta interna, che deve portare nella parte anteriore la dicitura Burberry London e sul retro la scritta Made in Italy e il numero seriale.

Ultimo, ma non in ordine di importanza, il logo, che in una borsa Burberry originale è sempre perfettamente allineato. Siate furbe, oltre che fashion!