Come realizzare un ear cuff

Come fare a realizzare un perfetto ear cuff per essere sempre alla moda e al passo coi tempi?

chiudi

Caricamento Player...

Cosa sono gli ear cuffs e come si indossano? Insomma, per chi non ne ha mai sentito parlare serve na lezioncina: si tratta di quegli orecchini trendissimi che circondano l’intero orecchio come una cuffia, decorandolo e creando sexyssimi effetti luce.

Non si passa certo inosservate con un ear cuff, sia che lo si porti completo, oppure parziale – ad esempio a lato del padiglione. Esistono anche versioni che vogliono l’ear cuff corredato di pendenti che cadono fin sotto il lobo, dalla lunghezza indefinita. La cosa simpatica? Un oggetto di tendenza, che non comporta ulteriori buchi alle orecchie! Non male, vero?

Nessuna cartilagine coinvolta, nessun foro ulteriore, serve semplicemente del fil di ferro del genere che utilizziamo per creare i gioielli fai da te et voilà – il gioco è fatto! Intrecciamo il fil di ferro di modo che faccia sì da circondare il nostro orecchio, magari scegliamo il color rame antico, molto classico e davvero sensuale.

Vanno bene anche le basi preformate, quelle che si comprano invece da rivenditori specializzati. Si adattano al nostro estro e possiamo applicarvi perline, brillantini, oppure dei fiori. Et voilà, una clip per l’aggancio e l’ear cuff è bello che realizzato!