Come realizzare treccia annodata Elsa Frozen

I personaggi dei cartoni animati della Disney non sono soltanto un modo per volare un po’ con la fantasia, ma possono offrire anche degli spunti in fatto di look. Uno degli ultimi film di animazione della Disney si intitola “Frozen – Il regno di ghiaccio“, e la protagonista, Elsa, sfoggia una particolare treccia annodata. Ecco come farla.

chiudi

Caricamento Player...

Per fare la treccia annodata, si devono ovviamente avere i capelli molto lunghi, altrimenti l’effetto non sarà piacevole. In alternativa, si possono mettere delle ciocche posticce con l’extension.

L’intrecciatura parte lateralmente. si deve prendere la frangia, ovvero la parte più corta di capelli sulla fronte, e intrecciarla sul lato destro o sinistro del viso, a seconda di come si preferisce. Questa trecciolina va poi inglobata nel resto della capigliatura, prelevando delle piccole ciocche mano a mano e intrecciandole con la trecciolina.

Una volta finito, arrivate alla base della nuca, si annodano i capelli, come se si facesse una coda. Poi si prosegue con la treccia dietro, centrale, e a metà si fa un secondo nodo. Poi si prosegue fino alla fine dei capelli.