Come pulire Bimby?

Come pulire Bimby? Si deve lavare solo a mano oppure ci sono altri sistemi più rapidi ed efficaci per pulire il boccale del Bimby?

Ecco alcuni consigli utili su come pulire Bimby :

Per lavarlo basta riempire il boccale con 1 litro d’acqua, impostare la velocità turbo per un paio di minuti aggiungendo due cucchiai di sale grosso oppure aggiungere una goccia di detersivo liquido e impostare la velocità 6 alternando senso orario e antiorario.

Un ulteriore suggerimento è quello di pulirlo con i gusci dell’uovo. Basta mettere l’acqua fino a coprire le lame. inserire il guscio dell’uovo e impostare 10 sec velocità turbo per 2 volte. Il liquido che ne esce potrà essere anche usato come concime per innaffiare i fiori .

Successivamente sciacquare il boccale sotto l’acqua corrente. In questo modo il Bimby risulterà pulito in maniera veloce ed efficace (anche dagli impasti) e si elimineranno tutti gli odori e non farà schiuma.

Per asciugarlo si può inserire nel boccale uno strofinaccio a vel.1 senso antiorario e così si asciugherà da solo e al meglio.

Il modello Tm 21 non può essere lavato in lavastoviglie mentre ilTm 31 invece sì. L’importante è sempre evitare di tenere troppo a lungo a mollo il boccale con l’acqua all’interno.

ultimo aggiornamento: 08-10-2014

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X