6 trucchi per proteggere i capelli dal freddo in inverno

In inverno il freddo, il vento e l’umidità rovinano i capelli, rendendoli secchi e crespi. Vediamo come proteggerli.

chiudi

Caricamento Player...

In estate i capelli vengono messi a dura prova dal sole, dalla salsedine e dal cloro, ma anche in inverno non se la passano benissimo!

Il freddo, l’umidità, il vento e gli sbalzi di temperatura li rendono secchi, fragili e crespi. Vediamo, allora, come proteggerli dagli agenti atmosferici.

Come proteggere i capelli dal freddo

proteggere i capelli dal freddo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/505106914449448607/

1. Usare prodotti idratanti e nutrienti. In inverno è importante usare uno shampoo delicato e non dimenticare mai il balsamo, per idratare e districare i capelli. Per nutrirli e combattere l’effetto crespo, una volta a settimana utilizzate una maschera nutriente naturale, senza siliconi o petrolati.

2. Fare impacchi con oli. Gli oli vegetali, in particolare quelli d’oliva, di cocco, di argan e di semi di lino, sono ottimi per nutrire e rigenerare la fibra capillare. Due volte al mese usateli per fare un impacco pre-shampoo.

3. Utilizzare un phon agli ioni. I phon che emettono ioni contrastano l’elettricità statica e l’effetto crespo. Inoltre, aiutano l’acqua a penetrare nel capello e non causano secchezza. Impostateli comunque sempre ad una temperatura media.

4. Evitare il calore eccessivo e gli sbalzi di temperatura. Cercate di non usare piastre e ferri arricciacapelli e di fare lo shampoo con acqua tiepida. Quando passate da luoghi caldi e chiusi all’esterno freddo, coprite la testa con un cappello o un cappuccio.

5. Legare i capelli. Se fuori piove o c’è molto vento, l’unica soluzione per evitare di ritrovarsi un groviglio informe al posto dei capelli è legarli. Fate una treccia o uno chignon e indossate il cappuccio.

6. Applicare una crema idratante. Per nutrire e disciplinare le lunghezze, applicate ogni giorno una crema idratante per capelli. Se non la avete, potete usare anche una crema per le mani leggera.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/505106914449448607/