In inverno il freddo, il vento e l’umidità rovinano i capelli, rendendoli secchi e crespi. Vediamo come proteggerli.

In estate i capelli vengono messi a dura prova dal sole, dalla salsedine e dal cloro, ma anche in inverno non se la passano benissimo!

Il freddo, l’umidità, il vento e gli sbalzi di temperatura li rendono secchi, fragili e crespi. Vediamo, allora, come proteggerli dagli agenti atmosferici.

Come proteggere i capelli dal freddo

proteggere i capelli dal freddo
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/505106914449448607/

1. Usare prodotti idratanti e nutrienti. In inverno è importante usare uno shampoo delicato e non dimenticare mai il balsamo, per idratare e districare i capelli. Per nutrirli e combattere l’effetto crespo, una volta a settimana utilizzate una maschera nutriente naturale, senza siliconi o petrolati.

2. Fare impacchi con oli. Gli oli vegetali, in particolare quelli d’oliva, di cocco, di argan e di semi di lino, sono ottimi per nutrire e rigenerare la fibra capillare. Due volte al mese usateli per fare un impacco pre-shampoo.

3. Utilizzare un phon agli ioni. I phon che emettono ioni contrastano l’elettricità statica e l’effetto crespo. Inoltre, aiutano l’acqua a penetrare nel capello e non causano secchezza. Impostateli comunque sempre ad una temperatura media.

4. Evitare il calore eccessivo e gli sbalzi di temperatura. Cercate di non usare piastre e ferri arricciacapelli e di fare lo shampoo con acqua tiepida. Quando passate da luoghi caldi e chiusi all’esterno freddo, coprite la testa con un cappello o un cappuccio.

5. Legare i capelli. Se fuori piove o c’è molto vento, l’unica soluzione per evitare di ritrovarsi un groviglio informe al posto dei capelli è legarli. Fate una treccia o uno chignon e indossate il cappuccio.

6. Applicare una crema idratante. Per nutrire e disciplinare le lunghezze, applicate ogni giorno una crema idratante per capelli. Se non la avete, potete usare anche una crema per le mani leggera.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/505106914449448607/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-11-2017


Ossigenoterapia viso: benefici, durata e costi

Tinta per capelli: tutte le dritte per farla durare più a lungo