Come preparare tisana antinfluenzale

Ecco arrivata l’influenza! Come fare a preparare una tisana antinfluenzale che sia efficace?

chiudi

Caricamento Player...

L’inverno è arrivato e con esso l’influenza. Come fare per preparare una tisana efficace? Un decotto della nonna funziona semre, si sa!

Arrivano i primi sintomi di un raffreddore e subito ci buttiamo sulle medicine, ma spesso non sappiamo che una tisana è davvero quello che ci vuole per lenire i dolori e far sì che si curino efficacemente tutti i fastidiosi malanni del freddo.

Quale la migliore? Si usa spessissimo una tisana con limone e zenzero, popolarissima soprattutto negli Stati Uniti. Lo zenzero è di origine asiatica, per cui è un prodotto di contaminazione orientale, ma come si prepara?

Con tre semplici ingredienti: zenzero, limone e miele. Questi sono ricchissimi di vitamine e sostanze antibatteriche, ecco perché ci aiutano moltissimo! Utilizziamo un vasetto di vetro da 250 ml ovviamente previamente sterilizzato, un pezzo di zenzero, un limone con la buccia e quattro frutti di anice stellato.

Preparazione:

  •     tagliare il limone a fettine, eliminando i semi;
  •     pelare lo zenzero e tagliarlo sottilmente;
  •     porre uno strato di miele sul fondo del barattolo;
  •     aggiungere lo zenzero, il limone e l’anice stellato;
  •     riempire fino all’orlo con altro miele intiepidito e quasi liquido;
  •     chiudere bene il baratto e riporlo per tre giorni in frigorifero.

Ed ecco fatto, un paio di cucchiaini di questo composto aggiunti in una tazza di acqua calda ed ecco la nostra tisana antinfluenzale!