L’aloe vera è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche: scopriamo come preparare una maschera viso 100% naturale

L’aloe vera è una magnifica pianta nota per le sue numerose proprietà benefiche su viso e corpo.

Le sue azioni sono molteplici tanto da renderla una vera e propria panacea di tutti i mali grazie alle sue azioni antibatteriche, cicatrizzantiantinfiammatorie, protettive, ricostituenti, lenitive e depurative.

In particolar modo grazie alle sue notevoli proprietà fito-cosmetiche, l’aloe vera si presta ottimamente nella preparazione di creme e maschere per il viso, questo perché è un ingrediente in grado di assicurare un effetto tonificante e antirughe ma che ben si adatta ad ogni tipo di pelle. Infatti, a differenza delle creme anti-age in commercio, molto spesso troppo grasse e poco adatte a una pelle acneica, l’aloe vera in forma di gel è l’ideale per assicurare alti livelli di idratazione della pelle senza renderla grassa.

Per godere al meglio degli effetti benefici dell’aloe vera, non c’è cosa migliore di coccolarsi con una maschera viso a base di ingredienti naturali al 100%.

Tutto quello che occorre è:

  • 3 cucchiaini di gel d’aloe vera;
  • 1 cucchiaino di miele
  • Succo di limone
  • 1 cucchiaino di olio (jojoba, argan, mandorle dolci ecc.).

Sarà sufficiente amalgamare i quattro ingredienti sino ad ottenere una composto cremoso e omogeneo da stendere sul viso, perfettamente pulito, e lasciare in posa per 5/10 minuti. Al termine del tempo di posa basterà risciacquare: la pelle risulterà immediatamente più luminosa, tonica e compatta, oltre che purificata.

Aggiungendo 5 gocce di Vitamina E, anche conosciuta come tocoferolo, oltre a potenziare i benefici idratanti e antiossidanti della maschera, si assicura una funzione conservante, permettendo di preparare la maschera in maggiori quantità da poter utilizzare in successive applicazioni.

Essere naturalmente belle con il gel d’aloe vera è semplice!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-11-2015


Come usare la lacca come anticrespo

Quali sono tessuti autunnali