Quali sono tessuti autunnali

L’autunno porta con sé vento e freddo. Scopriamo insieme le mode dei tessuti per l’autunno 2015 per stare al caldo e essere di tendenza

L’estate ormai è un lontano ricordo e sfogliare l’album delle vacanze al mare non è un rimedio per fronteggiare l’arrivo della stagione fredda. Per affrontare le piogge e il vento autunnali che preannunciano l’inverno non resta che aprire gli armadi e fare un bel cambio di stagione.

Non tutto il male viene per nuocere, l’autunno con le sue temperature più basse impone un cambio di look che nella maggior parte dei casi si tramuta in un’ottima occasione per fare shopping.

Ogni anno le tendenze cambiano rapidamente, anche se per ogni stagione ci sono dei capi e dei tessuti intramontabili.

Per andare sul sicuro ed evitare di fare shopping alla sprovvista, eccovi qualche indicazione sui tessuti di tendenza per l’autunno 2015.

Tra i classici tessuti morbidi e caldi non possono mancare lana e cashmire. Il kntiwear sarà protagonista assoluto negli armadi di ogni fashion victim che si rispetti. La lavorazione a maglia liscia o intrecciata permette di vestirsi in maniera calda e comoda ma comunque di tendenza. Dai maglioncini corti in vita agli ampi cardigan non c’è che l’imbarazzo della scelta, basterà indossare un capo lavorato a maglia su jeans, leggins o gonne per dare vita a un outfit classico ma mai scontato.

Per un look ancora più casual si può optare per il cotone felpato. Il ritorno della moda anni ’90 ha reso le felpe un must have non solo per i frequentatori assidui della palestra. Per un tocco di originalità possono scegliersi anche le gonne e i pantaloncini in cotone felpato, e l’effetto glamour sarà assicurato!

Sempre in tema di abbigliamento semi sportivo, un’assoluta novità per l’abbigliamento di tutti i giorni è rappresentata dal neoprene, sino a poco tempo fa utilizzato esclusivamente per capi sportivi. Il suo essere poco ingombrante ma al contempo estremamente caldo, lo rende utile per la realizzazione di maglie, gonne, pantaloni, e soprattutto cappotti.

Per chi desidera mostrare un look più aggressivo la pelle, vera o ecologica, rimane un’intramontabile. Ormai disponibile in tutti i colori e lavorazioni, è utilizzata per la creazione di giubbotti, gonne e pantaloni. Per andare sul sicuro è consigliabile scegliere dei colori neutri come il nero o il marrone.

Il 2015 è l’anno del grande ritorno del velluto, sia liscio che a costine. Per un look chic e di tendenza quest’anno non fatevelo mancare nell’armadio.

Infine per non passare inosservati nelle occasioni speciali, il tessuto lurex è protagonista, assieme ad applicazioni e paillettes.

Chi l’ha detto che l’autunno è monotono?…basta aprire gli armadi per capire il contrario!

 

ultimo aggiornamento: 13-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X