Come preparare bagaglio a mano per neonati

Viaggiare con i neonati comporta uno spostamento massivo di oggetti: tutti generi di prima necessità del piccolo. Come prepare un perfetto bagaglio a mano?

chiudi

Caricamento Player...

Viaggiare coi piccoli non sarà più come viaggiare da soli, facciamocene una ragione.

Imbarcare quindi biberon, passeggini e quant’altro è necessario se il figlio è ancora un neonato. In particolare, dobbiamo tenere presente che spostarsi in aereo con un bimbo o un neonato non è un’impresa, basta essere organizzati!

Gli infant sono i cuccioli di erà compresa tra 0 e 2 anni non compiuti e non hanno per questo diritto ad un posto a sedere – che però gli viene assegnato, se disponibile.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, di norma i bambini che dividono un posto con un adulto non ne hanno diritto, per cui è la mamma o il papà a dover portare la borsa del piccolo. Come organizzarla al meglio? Esattamente come quello che portate con voi durante gli spostamenti di breve durata, magari la spesa al supermercato eccetera.

Benvenuti pannolini, dunque, salviette igieniche e sonaglini. Ma attenzione: dopo il controllo al metal detector non sono più ammessi liquidi, se non in contenitori di 100 ml massimo. Se prevedete viaggi lunghi, tenetelo bene a mente.