Dove conviene cambiare Euro in Dollari

USA: arrivo! Il viaggio è pronto, i biglietti emessi… manca solo il cambio della valuta. Ma dove è meglio cambiare gli Euro in Dollari?

chiudi

Caricamento Player...


Esistono molti luoghi in cui cambiare gli Euro in Dollari. Citiamo per primi gli uffici di cambio locali (a destinazione, quindi), molto vantaggiosi, ma con il rischio che applichino alte commissioni di cambio. Se non avete occhio per queste cose, lasciate perdere, vi confondereste in conteggi inutili.

Ci si può poi rivolgere all’ufficio di cambio aeroportuale, ma spesso il tasso è molto caro sia in partenza che a destino, ma risulta l’ultima spiaggia per cambiare poco prima di partire, se il tempo non è vostro alleato.

Infine, se ci si reca in banca è applicata la valuta ufficiale di quel giorno e anche qui si è soggetti al pagamento di una commissione sul cambio. Tuttavia, se si è un buon cliente della banca, fidelizzato e con una buona movimentazione di denaro, si può richiedere l’abbattimento delle commissioni.

La valuta estera è sempre soggetta a prenotazione prima del ritiro, è consigliabile dunque darsi almeno una settimana di tempo per permettere agli sportelli di procurarsi le banconote.