Come posizionare il letto secondo i punti cardinali

Quando si deve arredare una stanza, ci sono molti aspetti diversi che possono essere considerati nel momento in cui si posizionano i mobili. Una delle stanze più importanti è la camera da letto: ecco come posizionare il letto secondo i punti cardinali, in base a quanto dice il feng shui.

chiudi

Caricamento Player...

La disciplina orientale del feng shui dà dei suggerimenti circa il modo migliore di collocare il mobilio all’interno di una casa, e anche di orientare la casa stessa, in modo che chi ci vive possa godere il maggior vantaggio possibile dallo scorrere delle energie naturali.

Per quel che riguarda la camera da letto e l’orientamento del letto stesso, il feng shui dice che:

  • se si mette la testata del letto orientata verso nord, si favorisce lo scarico elettromagnetico; questa è considerata la posizione migliore in assoluto;
  • orientare la testata del letto verso est è utile nella cameretta dei bambini, in quanto aiuta la crescita;
  • se si orienta il letto verso ovest, si ottengono appagamento e soddisfazione, ma anche pigrizia; è una posizione consigliata per le persone anziane;
  • il letto orientato a sud dovrebbe essere usato solo per brevi periodi, perchè non permette un sonno riposante, ma aiuta ad essere più determinati nello svolgimento delle attività diurne.