Come portare la riga in mezzo con coroncina

Possiamo portare la riga in mezzo con coroncina per un look hippie o una pettinatura di ispirazione boho chic. Vediamo come fare.

chiudi

Caricamento Player...

La riga in mezzo è un motivo dominante del 2016, basta vedere in tv e sui giornali le tante celebrities che l’hanno adottata. Ricci, lisci, sciolti o raccolti, in qualunque modo decidiate acconciare i vostri capelli, ricordate che se volete essere alla moda dovete farlo con la riga in mezzo, e se amate i look particolari portare la riga in mezzo con coroncina vi farà sicuramente risaltare in mezzo a tante.

Guardate ad esempio nella foto sotto, questa pettinatura con trecce com’è resa più preziosa e particolare da questa coroncina ottenuta con una passamaneria ornata di perline rocailles: è ideale anche come acconciatura nuziale per una giovanissima o per una sposa anticonformista e che ama il look vintage.

Coroncina e trecce
Coroncina e trecce

 

Per portare la riga in mezzo con coroncina potete anche adottare un look spettinato ad arte: in questo caso i capelli sono stati trattati con una noce di spuma ed asciugati al naturale, dopo ovviamente aver fatto la riga in mezzo tracciando una linea immaginaria col pettine a partire dalla punta del naso e salendo fin sulla fronte. Se sceglierete una coroncina floreale il risultato dovrebbe essere molto simile a quello della foto sottostante.

Spettinato ad arte con coroncina floreale
Spettinato ad arte con coroncina floreale

 

Se amate i capelli raccolti, potete portare la riga in mezzo con coroncina realizzando uno chignon ben tirato raccogliendo i capelli sulla nuca dopo aver fatto la riga e aver fissato e lucidato la capigliatura con un prodotto specifico. Se dovete presenziare ad un evento in cui il dress code richiesto è molto elegante, potete optare per una coroncina in strass e perle, che ricordi un po’ anche un diadema, per conferire all’insieme un look di ispirazione regale, proprio come in questa foto.

Chignon basso con coroncina
Chignon basso con coroncina

 

Visto quanti modi ci sono di portare la riga in mezzo con coroncina? Se avete trovato quello che fa per voi non vi resta che iniziare a creare la pettinatura che preferite!