Come personalizzare le Converse

5 errori da evitare in palestra

Siete estremamente originali e volete personalizzare le vostre nuovissime Converse? Ecco alcune idee facili e divertenti!

Proprio non avete voglia di indossare le stesse scarpe che potrebbero avere decine e decine di altri ragazzi come voi. Oppure vi siete stancati del solito e monotono paio di Converse e desiderate rinnovare il loro look! In qualsiasi caso ecco alcuni suggerimenti molto utili per personalizzare le vostre scarpe.

Realizzare disegni a mano libera è uno dei modi più creativi per donare un tocco in più alle vostre Converse. Questo  tipo di decorazione è particolarmente indicato per il modello completamente bianco. Per far ciò, assicuratevi di avere pennarelli adatti al decoro su stoffa e procedete con la realizzazione di qualsiasi tipo di ghirigoro o figura geometrica che rispecchi il vostro stile. Se volete personalizzare in questo modo anche delle Converse colorate, potete sempre disegnare e decorare la punta bianca della scarpa. Coloro che non hanno grande dimestichezza col disegno, possono optare per l’applicazione di piccole borchie (disponibili online) ai lati delle Converse. Basta semplicemente appoggiare la borchia sulla superficie esterna della tela, premere con forza e fissarla applicando la rispettiva vite nella parte interna della scarpa. Questo tipo di decoro si realizza bene su Converse di qualsiasi colore, purché siano di tela (né di pelle, né di velluto). Un’altra idea è quella di giocare con i lacci. È possibile acquistare dei lacci colorati oppure potete divertirvi a crearli! Basta mescolare del sale grosso (che fungerà da fissante) con acqua calda e aggiungere in un secondo momento il colorante. Prendete dei guanti per evitare di tingervi e successivamente immergete i lacci nel liquido. Più tempo resteranno immersi, più intenso sarà il colore. In questo modo otterrete dei fantastici lacci dalla tinta sfumata che una volta asciugati potrete applicare a vostro piacimento sulle Converse!

Insomma, ci sono tanti modi per personalizzare le vostre All Star! Scelto quello che fa al caso vostro, non esitate a sperimentare!

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-10-2015

Donna Glamour Guide

X