Come partecipare come pubblico a La prova del cuoco

La prova del cuoco con la celebre Antonella Clerici ha ormai fatto storia. Come partecipare come pubblico al programma?

chiudi

Caricamento Player...

“La prova del cuoco” ormai, si sa, è un must delle nostre giornata – in particolare dei nostri mezzogiorno in famiglia. Va in onda ormai dal lontano 2000 su Rai uno e la padrona di casa, Antonella Clerici, sa ormai alla perfezione come gestire le redini di questo show di punta.

E’ basato – forse in pochi lo sanno – sul format inglese della BBC “Ready Steady Cook”, ma in Italia ovviamente è prodotto dalla Rai con Endemol Italia.

Successo indubbio per casa Rai, moltissimi sono gli appassionati che ogni anno si sfidano ai fornelli verdi e rossi per aggiudicarsi la vittoria. Da sempre noi come pubblico assistiamo alla realizzazione di ricette davvero originali, ovviamente gustose e – la cosa bella – sempre diverse. E’ questo che il pubblico è sempre più entusiasta e lo show raccoglie sempre più proseliti.

Pensate che la partecipazione al programma è riservata ai singoli aspiranti chef casalinghi che desiderano mettersi alla prova e farsi notare in tv grazie alle loro doti culinarie.

La partecipazione – sia per coloro che desiderano cimentarsi ai fornelli, sia per coloro che invece vogliono assistere alle sfide in qualità di pubblico – è subordinata all’invio di una e-mail all’indirizzo laprovadelcuoco@rai.it. Vanno indicate le proprie generalità, un recapito telefonico e qualche riga di presentazione per essere richiamati direttamente dalla redazione del programma.