Come partecipare a Il pranzo della domenica

Vediamo insieme come partecipare a Il pranzo della domenica, nuovo talent show targato Mediaset in onda su Canale 5.

chiudi

Caricamento Player...

Gualtiero Marchesi, illustrissimo rettore dell’accademia di cucina Alma, in più di un’occasione aveva criticato gli chef televisivi colpevolizzandoli di mostrare al pubblico una cucina ‘illusoria’ e non una ‘scienza’ di cui lui è un accanito sostenitore, anche se aveva già preso parte a programmi tv in veste di ospite o giudice ma mai come conduttore. Ma le opinioni molto spesso cambiano, e come si suol dire c’è sempre una prima volta: da febbraio 2016 infatti le porte degli studi televisivi Mediaset si apriranno per Marchesi che sarà in veste di conduttore al timone di un nuovo talent show gastronomico, Il pranzo della domenica.

Se volete partecipare a Il pranzo della domenica dovete essere al corrente di alcune cose: la meccanica di questo talent è molto simile ad altre competizioni gastronomiche viste in tv: un aspirante chef iscritto al talent da amici o parenti si metterà ai fornelli realizzando un pranzo composto di primo, secondo e dolce, mentre uno degli allievi di Marchesi realizzerà lo stesso pranzo in contemporanea ma a regola d’arte secondo quanto appreso da quest’ultimo in accademia. Il pranzo verrà assaggiato da sei giurati: tre professori dell’accademia Alma e tre sostenitori del partecipante. Per non subire alcuna influenza, la giuria dovrà assaporare il pranzo con una benda sugli occhi votando i piatti alla cieca. Se l’aspirante chef supererà l’esame, avrà diritto ad accedere gratuitamente a uno dei corsi dell’accademia Alma.

Come partecipare a Il pranzo della domenica?

Il programma dovrebbe andare in onda il prossimo febbraio, ma ancora non vi sono notizie certe per quanto riguarda la selezione dei concorrenti. Per saperne di più, cercate in Google il sito di Mediaset ed entrate nella sezione casting, oppure ponete attenzione agli spot televisivi delle reti Mediaset in cui molto spesso vengono evidenziati sullo schermo i numeri da chiamare o gli indirizzi a cui scrivere per poter accedere ai provini. In bocca al lupo!