5 consigli per parlare di sesso con il proprio partner

Parlare di sesso con il proprio compagno non sempre è facile. Ecco qualche consiglio per evitare situazioni imbarazzanti.

Parlare di sesso può causare imbarazzi e incomprensioni, sia quando ci si conosce da poco tempo che quando si sta insieme da anni.

Affrontare insieme i problemi, parlandone, è però molto importante. Solo così, infatti, è possibile risolvere le cose e non essere costrette a fingere l’orgasmo. Per questo abbiamo deciso di darti qualche consiglio su come vincere l’imbarazzo, continua a leggere per scoprirli.

Come parlare di sesso con il partner

parlare di sesso
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-uomo-donna-coppia-bacio-2563426/

1. Trova il momento giusto. La cosa più importante è affrontare l’argomento sesso nel momento giusto, quando siete entrambi sereni e rilassati. Evita, ad esempio, di chiedergli di parlare mentre sta vedendo la partita o dopo che ha avuto una giornataccia a lavoro. Lo stesso vale per te: non affrontare discorsi importanti se sei stanca, nervosa o con la testa altrove.

2. Trova del tempo. Oltre a cercare il momento giusto, assicurati di avere tempo a sufficienza per parlare (servono almeno cinque minuti). Se uno dei due va di fretta, rischi di dover lasciare il discorso a metà, lasciando adito a dubbi, fraintendimenti e ansia.

3. Deponi le armi. Non attaccare il tuo compagno, non lanciargli accuse e non metterti sulla difensiva se lui ti fa domante: l’atmosfera deve essere serena e rilassata, state parlando per risolvere i problemi, non per crearne di nuovi!

4. Rispondete a tutte le domande. Cerca di mettere a suo agio il tuo partner, in modo tale che non si rifiuti di rispondere alle tue domande. Ovviamente, anche tu devi essere disposta a rispondere senza esitazioni e bugie alle sue domande, anche alle più stupide e imbarazzanti.

5. Parla in modo semplice. Di solito, quando si parla di sesso, l’imbarazzo ci spinge a fare giri di parole inutili e dannosi. Sii chiara, parla in modo semplice e spontaneo.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-01-2018

Redazione Roma

X