Come organizzare una vacanza last minute? Niente panico, ci sono dei siti che funzionano alla perfezione e offrono prezzi competitivi.

A causa della risalita dei contagi da Covid-19, prenotare una vacanza last minute sembra la scelta più saggia per evitare di perdere il denaro. Anche se non siete esperti internauti, non temete: ci sono siti che consentono di prenotare voli, soggiorni e chi più ne ha ne metta a prezzi a dir poco competitivi. Vediamo quali sono i migliori.

Come organizzare una vacanza last minute?

Organizzare una vacanza last minute, in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, sembra la soluzione più economica. A meno che non abbiate sottoscritto un’assicurazione viaggio, se risultaste positivi al Covid il giorno prima della partenza, perdereste i soldi della prenotazione o della caparra. Pertanto, decidere all’ultimo minuto appare la scelta migliore, anche perché si possono trovare strutture che sono tornate disponibili proprio a causa di disdette legate al Covid. Se non avete mai organizzato una vacanza last minute, non temete perché è più facile di quello che sembra. Ci sono siti, molti dei quali nati anni e anni fa, che consentono di organizzare il viaggio in un battito di ciglia.

Senza ombra di dubbio, quando si ha bisogno di un volo aereo, il primo alleato è Skyscanner. Il sito consente di comparare i prezzi delle compagnie aeree disponibili e offre la soluzione più economica. Non solo, propone anche un servizio dedicato all’autonoleggio e uno alla prenotazione degli hotel. Volendo, si può anche scegliere un pacchetto completo. Se avete bisogno anche del classico collegamento aeroporto-città, affidatevi a Terravision, uno dei siti più competitivi di sempre.

Un altra piattaforma che da anni e anni offre prezzi ottimi, con recensioni veritiere, è Booking.com. Alberghi, B&B e case vacanza: prenotare un soggiorno non è mai stato così semplice e, in molti casi, è prevista anche la cancellazione gratuita.

Vacanza last minute? Organizzarla è più semplice di quello che sembra

Se volete una vacanza last minute un po’ avventurosa e assai economica, scegliete Hostel World, che propone 13 mila indirizzi in tutto il mondo, tra ostelli e hotel poco costosi. Al contrario, se desiderate una fuga all’insegna del lusso, optate per Vrbo, che offre solo ed esclusivamente dimore da mille e una notte. Sognate di progettare una fuga in treno o in autobus? Le opportunità sono due: Trainline e Interrail. Infine, se desiderate una comoda nave o una crociera, scegliete tra Grandi Navi Veloci oppure per MSC Crociere. A questo punto, non vi resta che preparare le valigie e pensare solo a staccare la spina.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-07-2022


Registro delle opposizioni, ci siamo: dal 27 luglio 2022 si potranno iscrivere anche i cellulari

Come aggiornare il proprio Smart TV?