Come organizzare una cucina piccola e renderla più chic

Come organizzare una cucina piccola e renderla più chic… con poco!

Come organizzare una cucina piccola e renderla davvero chic? Se anche voi avete una stanza molto piccola seguite questi consigli!

Avete bisogno di alcune idee salva spazio in cucina perché non sapete più dove mettere tutti i vostri attrezzi e volete rendere l’ambiente più abitabile? Beh, esistono dei trucchetti e dei suggerimenti facilissimi da mettere in pratica, ma che vi faranno organizzare al meglio la vostra cucina!

Se siete in cerca di consigli per organizzare una cucina piccola, siete nel posto giusto. Bastano pochi accorgimenti e tutto sarà in ordine e perfetto!

Come organizzare gli spazi in cucina

La cucina piccola è l’incubo di molte persone, perché tutti amiamo mettere in vista i nostri attrezzi e i nostri barattoli preferiti. Purtroppo questo non è sempre possibile poiché arredare una cucina piccola e stretta a volte può sembrare difficile, ma non lo è.

Iniziamo dai cassetti: per prima cosa mettete all’interno un porta posate, così queste, invece di tenerle in vista a prendere polvere potete ritirarle comodamente. Sempre nei cassetti potete mettere anche le tovaglie e i tovaglioli. Invece, i mestoli li potete appendere in una barra in ferro posizionata sopra al lavandino.

Potete appendere al muro delle cassette di legno in cui posizionare le spezie e i barattoli con zucchero, sale e caffè.

Cucina
Cucina

Come tenere in ordine la cucina

Per tenere in ordine la cucina potete inoltre posizionare dei contenitori per documenti all’interno degli armadietti e potete riordinare lì la carta da forno, la pellicola e la stagnola. Inoltre, potrete utilizzare delle scatole di varie dimensioni, per ritirare la pasta, i biscotti e tutti gli alimenti che non vanno in frigo. In questo modo eviterete anche di avere le tarme alimentari nella dispensa.

Se avete un open space molto piccolo la penisola potrebbe salvarvi la vita. Potreste utilizzare questo supporto sia come tavolo da lavoro per prolungare lo spazio, ma anche come tavolo per mangiare.

Infine potete ridurre la presenza delle sedie al minimo indispensabile e tirare fuori quelle che vi servono solo nel momento del bisogno.

ultimo aggiornamento: 17-11-2019

G S

X