Come non rovinare i jeans: 4 consigli da seguire

Sono un capo d’abbigliamento che va trattato con cura per non rischiare di buttarli a distanza di pochi mesi dall’acquisto: ecco 4 consigli da seguire per non rovinare i jeans!

Tutte noi abbiamo almeno un paio di jeans nel guardaroba: possono essere utili da utilizzare in più occasioni. Ecco perché i jeans vanno trattati con cura, se non con amore, perché se tenuti nel modo sbagliato possiamo anche gettarli nella spazzatura solo dopo qualche mese dall’acquisto. Scopriamo, quindi, quali sono i 4 consigli da seguire per non rovinare i jeans!

Come non rovinare i jeans

Jeans
Fonte foto: https://pixabay.com/it/jeans-pantaloni-abbigliamento-564061/

1. Lavaggio a mano. I lavaggi in lavatrice possono a lungo andare rovinare il nostro paio di jeans preferito poiché rischiamo di rovinare più facilmente le fibre e i colori. Lavarli a mano è sicuramente la strada più giusta e migliore per i nostri jeans anche se bisogna portare attenzione al tipo di prodotto che andiamo ad utilizzare per igienizzarli e pulirli.

2. Riponili nel guardaroba separati da altri indumenti. I jeans è meglio che stiano uno accanto all’altro senza farli entrare in contatto con altri tipi di tessuti. Riporli uno di fianco all’altro è un buon modo per mantenerli nuovi, ordinati e non rischiare di buttarli via dopo solo poco tempo.

3. Meglio non stirarli! Ebbene sì, possiamo anche evitare di stirare i nostri jeans. Una bellissima notizia per chi non è amante del ferro da stiro, specialmente quando si è in piena stagione estiva: il calore del ferro può rovinare l’elasticità dell’indumento. Per farli asciugare in modo perfetto basta solo utilizzare la gruccia giusta.

4. No all’asciugatrice. Vanno asciugati assolutamente all’aria aperta, come detto poco fa, e mai ricorrere all’asciugatrice. Il rischio di rovinare il tessuto aumenta e possiamo anche buttarli dopo qualche lavaggio.

Queste regole vanno seguite specialmente se il jeans in questione è di marca e lo abbiamo pagato ad un prezzo abbastanza alto!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/jeans-pantaloni-abbigliamento-564061/

ultimo aggiornamento: 06-07-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X