Esistono alcuni capi d’abbigliamento che a partire dai 40 anni andrebbero evitati. Ecco quali sono gli errori di stile!

A 40 anni non si è più giovani come a 20 e molte cose iniziano a cambiare: oltre ad avere i primi acciacchi, lo stile di una quarantenne deve assolutamente cambiare rispetto al look che sfoggiava vent’anni prima. Ecco perché esistono 5 capi che andrebbero preferibilmente evitati o comunque abbinati nel modo giusto.

Ogni donna è libera di sentirsi se stessa e sfoggiare il suo stile come meglio crede, e le senior influencers sono le prime a dimostrare quanto sia bello essere originali e giovani dentro anche dopo i 60 anni,  ma sotto certi aspetti la moda va seguita e, quindi, alcuni indumenti vanno riposti per sempre nell’armadio. Scopriamo quali sono!

Errori di look dopo i 40 anni

leggins pelle neri
leggins pelle neri

1.Leggins. Soprattutto se indossati come un pantalone e abbinati da una t-shirt corta a tinta unita o con qualche scritta sopra, rimane impossibile non pensare ad un look di una teenager. Dopo i 40, forse, sarebbe meglio evitarli… a meno che non vengano indossati per fare attività fisica!

2.Shorts. Sono molte le vip di oltre i 40 anni che decidono di indossare gli shorts, peccato che questo indumento venga più che altro associato a ragazze molto più giovani. A 40 anni sarebbe meglio optare per un jeans, un pantalone o una gonna lunga.

3.Stampe floreali. Sono delle stampe che vanno sempre più di moda sia tra i giovani che tra le donne mature. Però c’è una grande differenza dalle due tipologie di stampe e riconoscere quale sia più adatta alle più giovani è semplice.

4.Abiti colorati fluo. Sono degli abiti che vanno bene fino ai 30 o poco più, ma a quest’età il fluo sarebbe meglio lasciarlo da parte e abbracciare colori più neutri e raffinati.

5.Minigonna di pelle. Un pezzo che può sposarsi con uno stile rock ma anche più sobrio ed elegante. La minigonna di pelle, però, dopo i 40 anni è out!

Come accennato inizialmente, ognuno di questi capi viene sconsigliato alle donne dopo una certa età, ma ricordiamoci sempre che, anche nella moda, l’importante è rimanere sempre se stessi e indossare ciò che più  fa sentire a proprio agio!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2022 12:32


Come non rovinare i jeans: 4 consigli da seguire

Fashion e comodità: 5 capi d’abbigliamento premaman