Come mettere le Extension

Come mettere le extension alla cheratina in maniera perfetta

chiudi

Caricamento Player...

Come mettere le extension è una domanda che sicuramente molte di noi si sono fatte nella vita, perché noi donne siamo incontentabili e almeno una volta abbiamo desiderato avere i capelli più lunghi del normale. Ragion per cui, oggi vogliamo suggerirvi come applicare correttamente le extension alla cheratina, per un risultato che possa garantirvi al tempo stesso capelli lunghi ma anche un aspetto decisamente naturale e non artefatto.

Come mettere le extension, cosa avere a portata di mano

Per applicare correttamente le extension accertiamoci di avere a portata di mano le seguenti cose: ciocche per Extension, piastra per capelli piccola, beccucci per capelli e un pezzetto di cartoncino. Ricordiamo che è opportuno che le extension siano di capelli veri e che siano dello stesso tipo e colore dei nostri (sempre per un risultato che possa essere molto naturale). Lavate i capelli con uno shampoo che sia delicato e non aggressivo. Non asciugate poi i capelli con il phon, ma con un asciugamano per far aderire bene la cheratina al capello e alla cute.

Come mettere le extension, procedimento

Ritagliate un pezzetto di cartoncino di circa a 5-10 cm e fate un taglietto con la forbice quasi fino al centro dello stesso cartoncino. Prendete una ciocca di capelli dalla nuca, separatela dagli altri con una molletta e infilatela nella parte tagliata del cartoncino. Ora prendete l’extension e avvicinatela alla ciocca naturale, ma non troppo. Appoggiate ora la piastra sotto le due e premete leggermente. La cheratina si scioglierà e schiacciate bene con il pollice e l’indice per far aderire bene. Lasciate raffreddare e controllate che il tutto abbia aderito bene tirando leggermente. Bisogna ripetere l’operazione con tutte le altre ciocche a disposizione, avvicinando alle tempie. Seguendo correttamente queste istruzioni le estension dovrebbero essere state applicate in maniera perfetta.