Come mettere l’ eyeliner sugli occhi grandi

L’eyeliner dona particolare intensità allo sguardo, e opportunamente applicato sta bene a tutte. Scopriamo come mettere l’eyeliner sugli occhi grandi.

chiudi

Caricamento Player...

Si dice che l’eyeliner stia bene solo a donne che hanno occhi a mandorla, dal taglio orientale o comunque obliqui, perché ne esalta e accompagna alla perfezione la linea naturale: noi pensiamo che l’eyeliner, se applicato in maniera corretta, si addica a tutti i tipi di occhio.

Per mettere l’eyeliner sugli occhi grandi dobbiamo semplicemente fare attenzione al modo in cui delineiamo la riga: possiamo tracciarla un pochino più spessa sulla palpebra mobile, e se siamo particolarmente abili possiamo partire con una linea sottile all’interno dell’occhio, allargarci al centro all’altezza dell’iride e terminare con una codina all’insù in modo tale da appiattirli un po’: la compianta Amy Winehouse usava applicare l’eye liner in questo modo, e il suo make up è ancora imitatissimo da tante ragazze.

Se i nostri occhi oltre ad essere grandi sono anche sporgenti, possiamo tracciare anche una riga lungo le ciglia sottostanti a partire dall’iride e salendo su fino a unirla con la codina della linea superiore. Applicando del kajal nero nella rima ciliare inferiore toglieremo volume all’occhio, facendolo apparire ‘piatto’.

Per quanto riguarda il mascara, possiamo utilizzarne uno non particolarmente volumizzante, ma con effetto separatore e allungante, che aprirà lo sguardo e farà risaltare ancor di più il nostro eyeliner.