Siamo sicure che l’eyeliner si addica anche agli occhi tondi? Noi diciamo di sì.

Siamo abituate spesso a vedere truccate con l’eyeliner donne dagli occhi a mandorla, o quantomeno di taglio obliquo o allungato: si dice infatti che questo tipo di make-up sia particolarmente indicato per gli occhi di taglio orientale, ed effettivamente su questo tipo di occhio esso è molto facile da applicare in quanto segue la linea naturale della rima ciliare superiore evidenziandola.

Se invece non abbiamo uno sguardo come le donne del Sol Levante e vogliamo imparare a mettere l’eyeliner su occhi tondi, dobbiamo ricorrere a piccoli accorgimenti mentre tracciamo la riga in modo tale da non evidenziarne la rotondità.

Innanzitutto se non siamo molto pratiche adoperiamone uno dal pennellino rigido, molto più preciso nel tratto e facile da usare. Partiamo a delineare la riga dalla parte più interna dell’occhio, non seguendone però la linea naturale per intero, ma andando a salire leggermente dalla metà dell’iride in poi, per terminare il tratto quattro o cinque millimetri all’esterno dell’occhio. Se ci piace, possiamo anche tracciare una riga sotto la rima ciliare inferiore, e sempre a partire dalla metà dell’iride fin verso l’esterno, riempiendo lo spazio che si è venuto a creare tra la riga superiore e quella inferiore con un ombretto bianco o panna, per aprire lo sguardo e renderlo nello stesso tempo ‘tagliente’, come se avessimo gli occhi a mandorla.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-07-2015


Come baciare con un piercing sulla lingua

Quanto pesa Violante Placido