Come mettere blush per viso ovale

Tornano i nostri consigli sulle unghie! E allora vediamo quali sono i colori di smalto adatti alle unghie corte.

chiudi

Caricamento Player...

Un viso a forma ovale è l’assoluto della perfezione, ovviamente per via del suo equilibrio di forme e proporzioni. Ovviamente si parla anche di capigliature e make up, infatti il viso ovale è perfetto per ogni tipo di accongiatura e trucco. La bellezza di una fronte stretta, di un mento piccolo e di zigomi definiti è sicuramente il top su cui lavorare.

Ma allora come mettere il blush su un viso ovale? Con 2 pennelli, innanzitutto, uno angolare medio e uno piccolo a lingua di gatto. Si deve avere un blush preferibilmente in polvere ma anche un buon illuminante e una cipria traslucida.

Dopo aver applicato un fondotinta, usiamo il pennello angolato usiamo il blush. Dalla zone che va dalla narice in poi, stendere bene il colore verso la tempia. Il trucco è disegnare un arco, con particolare attenzione alle chiazze: guai a crearne di troppo evidenti, quindi diluire il colore, se potete.

Va poi applicato un buon illuminante sopra il fard, per fare in modo di valorizzare gli zigomi. Infine, rifinire il trucco con un po’ di cipria et voilà, il make up è completo!