Come iscriversi all’accademia Alma

Per iscriversi all’accademia Alma si deve avere una grande passione per la cucina.

chiudi

Caricamento Player...

Iscriversi all‘ Accademia Alma è il sogno di molti aspiranti chef che desiderano lavorare attivamente nel mondo della ristorazione che sta affascinando sempre più persone. Sia perché in tempi di crisi c’è stata una netta rivalutazione dei mestieri un tempo snobbati in quanto considerati ‘non prestigiosi’, sia per l’imperversare in tv di tante trasmissioni riguardanti la cucina che hanno fatto conoscere un mondo del tutto nuovo a tantissima gente che si è ben presto appassionata all’arte culinaria.

Per poter intraprendere una carriera in questo senso però non basta essere semplicemente ‘bravi in cucina’, ma bisogna avere talento e dedizione, e quel tocco di classe in più che farà la differenza e ci farà diventare chef molto apprezzati e, perché no, anche ‘stellati’. Iscriversi all’accademia Alma fa parte di questo percorso.

L’accademia Alma, che ha sede all’interno del Palazzo Ducale di Colorno, nei pressi di Parma, è diretta da una vera e propria celebrità per quanto riguarda la cucina, e cioè Gualtiero Marchesi, che ne è l’illustrissimo rettore e che tiene corsi accademici affiancato da un team di veri professionisti, scelti tra i migliori chef, pasticceri, sommelier protagonisti indiscussi e autorevoli della cucina italiana. L’accademia Alma non si occupa semplicemente di formare nuovi ‘artisti del mestolo’, ma anche di accompagnarli, una volta diplomati, nei primi passi della loro carriera seguendoli da vicino fin quando non saranno in grado di lavorare in maniera autonoma.

Per iscriversi all’accademia Alma si può andare sul sito della scuola: Scuola cucina Alma dove alla sezione ‘scrivici’ vi sarà la possibilità di inviare un messaggio per richiedere informazioni dettagliate circa le modalità di iscrizione, la frequenza dei corsi, i costi e le modalità di pagamento.

Se amate la cucina e pensate che un lavoro in questo campo potrebbe essere il vostro futuro, non esitate a contattare l’accademia Alma, e potrete diventare uno dei prossimi chef stellati acclamati dal pubblico e dalla critica.